* * *

Avviso 2/2014 Formazione Finanziata

Oggetto e beneficiari dell’intervento
I Piani formativi condivisi finanziati con l’Avviso devono essere rivolti prioritariamente e prevalentemente ai lavoratori delle imprese aderenti al Fondo che subiscono sospensioni del rapporto di lavoro per effetto dell’attuale situazione di crisi globale. Le aziende devono avere i seguenti requisiti:
- adesione a Fondimpresa
- presenza di un saldo attivo(importo maggiore di zero) sul proprio Conto Formazione
- possesso delle credenziali di accesso all’area riservata
- non aver presentato a partire dal 1 settembre 2013 alcun piano a valere sugli altri Avvisi che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo.

Il Piano nel suo complesso, per qualunque sua tipologia, deve prevedere la partecipazione di almeno 4 lavoratori interessati da un provvedimento di sospensione dal rapporto di lavoro per un minimo di 40 ore di formazione procapite.

Destinatari
La parte prevalente del totale delle ore di formazione dei partecipanti deve essere svolto dalle seguenti tipologie di lavoratori:
- lavoratori oggetto di richiesta di cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga, interessati dal relativo provvedimento nel periodo di svolgimento della formazione;
- lavoratori con contratti di solidarietà

Finanziamento
Il contributo aggiuntivo ammissibile per singolo Piano:
- non può superare i 2.000 euro x numero totale partecipanti formati
- non può superare i 200.000 euro per singola azienda
Il costo totale del Piano non può superare l’importo massimo di euro 180,00 per ora di corso.

Scadenza
Le richieste potranno essere inviate dal 15 maggio 2014 fino al 31 ottobre 2014 (fino ad esaurimento delle risorse disponibili)