* * *

Sistema di gestione

Mele

• QUALITA’: ISO 9001
Il Sistema di Gestione per la Qualità è orientato essenzialmente a dimostrare che l’impresa possiede la capacità e la responsabilità di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti dei clienti e ad impostare una gestione efficiente ed efficace del modo di operare dell’organizzazione e di puntare al suo progressivo miglioramento come arma per restare sul mercato.

• AMBIENTE: ISO 14001- EMAS
Ambiente sempre più strategico per le imprese. In questi ultimi anni è cresciuta l’attenzione per le politiche ecologiche, che stanno assumendo un ruolo di primo piano nella definizione dei modelli di crescita. Tra le patenti più diffuse emergono le Certificazioni UNI EN ISO 14001 e le Registrazioni EMAS. Tra i vantaggi ottenibili per le imprese, si evidenziano alcuni aspetti, quali una maggiore trasparenza, più business e maggiore opportunità di sviluppo.

• SICUREZZA: OHSAS 18001
La norma OHSAS 18001 "Occupational health and safety management system - specification", emessa nel 1999, identifica il sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. Le aziende che hanno adeguato l'ambiente di lavoro agli obblighi del Decreto Legislativo 81/2008, seguendo le richieste della OHSAS 18001, possono impostare un Sistema di Gestione per la Sicurezza in ottica di miglioramento e prevenzione.