* * *

Consulenza organizzativa

Nell’ambito della consulenza organizzativa lavoriamo sui molteplici aspetti di tipo gestionale, organizzativo e normativo che consentono alle aziende di strutturarsi in modo adeguato a raccogliere le sfide del mercato.

consulenza organizzativa

I nostri servizi:

• MODELLI ORGANIZZATIVI D.LGS. 231
L’attività di consulenza è finalizzata a supportare l’azienda nel predisporre ed attuare il modello organizzativo “231” in grado di evitare la commissione del reato, se non mediante l'elusione fraudolenta dei modelli stessi.

• CONTROLLO DI GESTIONE
Il controllo di gestione è un insieme di strumenti e tecniche in grado di fornire alla direzione e alla proprietà di una qualunque impresa informazioni utili a comprendere meglio la realtà aziendale e ad assumere decisioni più razionali.

• PRIVACY – D.Lgs. 196/03
Nonostante il decreto semplificazioni abbia abolito l’obbligo di redazione e revisione del documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati, i Titolari del Trattamento dovranno comunque osservare le “misure minime”.
Consigliamo di procedere comunque alla redazione di un documento di sintesi atto a chiarire le procedure adottate in tema di protezione dei dati, procedure di ripristino, politiche di back up e di gestione del sistema di autenticazione.
Ricordiamo infine che le sanzioni per la mancata adozione degli adempimenti sopra riportati sono rimaste immutate ed estremamente impegnative.

• MESSA A NORMA DELL’IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA E VIDEO REGISTRAZIONE
Secondo la normativa in vigore gli impianti di video-sorveglianza e video-registrazione devono soddisfare alcuni requisiti che determinano la loro legittimità.
Eventuali inadempienze o il mancato rilascio dell’autorizzazione alla messa in funzione dell’impianto di videosorveglianza può determinare, in caso di controversia sindacale o di controllo effettuato da parte dell’ispettorato del lavoro, il blocco dell’impianto e l’impossibilità del suo utilizzo. A ciò devono aggiungersi eventuali sanzioni pecuniarie in caso di inadempienze o violazioni rispetto alla normativa sulla pivacy (D. Lgs. 196/03)