* * *

Medicina del lavoro

Delta 3 può assicurare la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro basato su corretti protocolli sanitari per gli accertamenti preventivi e periodici del personale e relativamente al rischio a cui questo è esposto.

Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno della struttura Delta 3 che presso le Aziende, dove vengono effettuati da personale dotato di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

La struttura organizzativa Delta 3 viene incontro alle esigenze specifiche di ogni singola Azienda, con il minimo dispendio di tempo per il lavoratore e per l’Azienda.

medicina-del-lavoro

Servizi erogati

Nomina del Medico Competente
Nomina del Medico Competente che gestisce, in collaborazione con la struttura dell’Azienda e con il supporto di Delta 3, tutte le incombenze relative al rispetto del D. Lgs. 81/08.

Visite preventive in fase pre-assuntiva
Utili per l’Azienda, che può accertare l’esistenza di eventuali limitazioni ad esporre il lavoratore ad ambienti in presenza di determinati rischi e per il lavoratore, che non deve vedere aggravare il suo stato di salute.
L’esame preventivo è effettuato da Medici Specialisti in Medicina del Lavoro (Medico competente come da D. Lgs. 81/08).

Visite periodiche
Vengono eseguite con periodicità variabile in base al rischio e comunque dettata da precise norme di legge vigenti (D.lgs.81/08)

Visite pre-espatrio
Affidare ad un dipendente missioni di lavoro all’estero prevede la necessità di accertamenti preventivi relativamente alle sue condizioni di salute: questi saranno mirati al tipo di attività che il lavoratore deve svolgere, nonché alle condizioni ambientali in cui il dipendente si troverà ad operare.

Esami strumentali e di laboratorio
Audiometria – Spirometria – Visiotest – Etilometria Prelievi ematici