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Sicurezza

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• VALUTAZIONE DEI RISCHI
Lo scopo della Valutazione dei Rischi è quello di elaborare un documento di sintesi relativo alla identificazione dei pericoli ed alla valutazione dei rischi conseguenti (DVR), finalizzato alla eliminazione del rischio o alla sua riduzione. Si tratta pertanto di uno strumento di pianificazione strettamente legato al miglioramento delle prestazioni della organizzazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

• INCARICO RSPP
La nomina dell’incarico di RSPP è un obbligo a carico del Datore di Lavoro (D.Lgs. 81/08 art. 17 comma 2). L’incarico di RSPP può essere affidato a figure professionali esterne all’azienda; i nostri collaboratori che esercitano tale attività sono professionisti di consolidata e comprovata esperienza nel campo della Salute e Sicurezza nell’ambiente di lavoro.

• VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA STRESS LAVORO CORRELATO
Come specificato nel D.Lgs. 81/2008, la valutazione del rischio da stress lavoro correlato costituisce un obbligo di legge per tutti i datori di lavoro. Tale adempimento può diventare una grande opportunità, per le organizzazioni, per valutare i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento e perseguire obiettivi di miglioramento del clima aziendale, e, di conseguenza, aumentare i livelli di qualità, di efficacia ed efficienza dell’organizzazione.

• RILIEVI AMBIENTALI
Esecuzione di rilevi ambientali mediante utilizzo di strumentazione adeguata.

• FORMAZIONE OBBLIGATORIA
Organizzazione e gestione dei corsi di formazione obbligatori : Primo Soccorso, Antincendio, Formazione e Aggiornamento R.L.S., Formazione e Aggiornamento RSPP, Formazione obbligatoria per tutti i lavoratori ed i preposti in base all’Accordo Stato Regioni 2011.